STRUTTURE PER ANIMALI DOMESTICI

La salute dei nostri animali domestici dipende da una molteplicità di fattori: il cibo che gli diamo, la qualità del tempo che dedichiamo loro, gli stimoli che siamo in grado di fornirgli e, ovviamente, la pulizia dell’ambiente in cui vivono e soggiornano.

Toelettature e canili, così come pensioni e cliniche veterinarie, sono luoghi in cui gli animali domestici permangono.
Pulire questi ambienti come se si stesse pulendo una superficie ove non vi ha mai soggiornato un animale domestico, potrebbe risultare dannoso per il nostro amico a quattro zampe. L’odore residuo dei classici prodotti per la pulizia infatti, potrebbe creare un ambiente inospitale e sgradevole al loro olfatto. Non bisogna inoltre sottovalutare la capacità di zecche e pulci di trasferirsi con grande facilità dall’animale che parassitano all’ambiente locale in cui vive.
Per queste ragioni è importante utilizzare prodotti appositamente pensati per loro in grado di igienizzare e prevenire la proliferazione di germi e batteri. È necessario evitare i detergenti che contengono ammoniaca e candeggina: l’ammoniaca perché è contenuta anche nelle urine e può indurre gli animali a marcare il territorio, la candeggina perché rilascia sostanze volatili che possono essere dannose ed inoltre tende a fissare i cattivi odori invece di rimuoverli.

Una convivenza genera la necessità di un buon protocollo di manutenzione ordinaria e l’impiego di prodotti efficaci ma non aggressivi. La buona pratica operativa consiste in un approccio integrato tra detersione preventiva e disinfezione.

I nostri prodotti pulenti dall’elevato potere igienizzante come OXYTHOR RTU (a base di perossido di idrogeno) e BKC (a base di Sali quaternari di ammonio) e detergente come il PULITORE VETRI, lo SGRASSATORE PULITORE UNIVERSALE, il PULITORE INOX, l’IGIENIZZANTE PROFUMATORE LOCALI PATTUMIERA, i DETERGENTI PER PAVIMENTI ed il FILTERCLEAN (specifico per la pulizia filtri dei condizionatori e ventilconvettori), abbinati ai due Presidi Medico Chirurgici, COVINOL DISINFETTANTE (a base di alcool isopropilico e sali quaternari di ammonio) e COVINOL MANI DISINFETTANTE (a base di alcool etilico), dalle nobilitate caratteristiche disinfettanti e conservative, garantiscono l’affidabilità delle buone prassi per l’impiego nel trattamento di superfici ed ambienti.