COMPARTO CLIMATIZZAZIONE

Il trattamento dell’aria degli spazi interni viene inteso non solo come regolazione del comfort tramite controllo della temperatura e dell’ umidità ma, più in generale, come il mantenimento delle condizioni di salubrità e sicurezza di un ambiente chiuso.

Dispositivi di climatizzazione che utilizzano diverse tecnologie come climatizzatori ad espansione diretta, pompe di calore, unità di trattamento aria (UTA) ecc…, devono efficientare, in termini di salubrità, l’aria che respiriamo e pertanto devono essere costantemente manutentati.

L’eliminazione di agenti patogeni, quali muffe, batteri, funghi e virus, è possibile tramite l’utilizzo di prodotti pulenti e sanificanti sulle apparecchiature preposte al trattamento dell’aria.

Utilizzando i nostri prodotti, COVINOL DISINFETTANTE (a base di alcool isopropilico e sali quaternari di ammonio), OXYTHOR RTU (a base di perossido di idrogeno), SGRASSATORE PULITORE UNIVERSALE e PULITORE INOX, è possibile rimuovere con successo i depositi di natura organica ed inorganica che si accumulano su superfici ed apparecchi.
L’abbinamento di questi prodotti a quelli della linea SUPREME AIR, specifici per il trattamento dei dispositivi di climatizzazione, consente una gestione attenta dei rischi correlati all’igiene dell’aria. Più precisamente: DRAINPUMP e AIRPIPE consentono la rimozione dello sporco e del particolato che si annida sulle varie componenti dell’impianto; CHILLER ACID e CHILLER BASIC permettono il trattamento delle UTA; FILTERCLEAN promuove una pulizia profonda dei filtri presenti negli split e nei ventilconvettori.